Un avanzato Laboratorio del Movimento per infortuni e patologie da postura scorretta

Le società sportive possono sottoscrivere convenzioni con agevolazioni dedicate

Uno dei servizi di eccellenza del Centro San Girolamo è il Laboratorio del Movimento, che grazie a una dotazione tecnologica e strumentale estremamente avanzata, è altamente specializzato nel recupero da infortuni e disfunzionalità scheletrico - muscolari, legate alla postura e scorrette modalità del cammino e della corsa.

Il laboratorio è rivolto a tutti coloro che si trovano ad affrontare problemi di questo tipo, e in particolare agli sportivi: un servizio che consente di migliorare le performance, ottenere un check-up posturale completo, recuperare completamente dopo un infortunio, ridurre la probabilità di recidive.

Il Laboratorio del movimento del Centro San Girolamo si avvale di apparecchiature all'avanguardia dell'azienda tedesca Diers International: Spinometria e Formetric 4D, Pedogait e Leg Axis, per una corretta valutazione posturale e analisi della colonna vertebrale senza raggi x, e per definire interventi riabilitativi mirati e individuare l'eventuale necessità di ausili ortopedici.
Al Centro è possibile ricevere la valutazione statica e/o in movimento del carico e della postura, la valutazione del gesto atletico e del ciclo del passo (anche durante la corsa), affinché il paziente possa avere per un recupero funzionale ottimale, per migliorare le prestazioni e ridurre così la probabilità di infortuni originati da sovraccarico biomeccanico e posture errate.

Oggi Centro San Girolamo offre alle Società Sportive la possibilità di una convenzione con il 10% di sconto su tutti i servizi.
Contattateci: 0521 713144, info@centrosangirolamo.it.