Energy Fisioterapia SRL - Stradello San Girolamo 6/A, 43121 Parma

P. IVA: 02673380347 | Registro Imprese di Parma n. 02673380347 | R.E.A. di Parma n. 257850 | Capitale Sociale: €10.000,00 i.v.

Come stare in forma

Nel corso degli ultimi decenni abbiamo assistito a molti cambiamenti. C’è sempre meno bisogno di muoversi avendo ingegnerizzato tutti i tipi di movimenti, dalla vita quotidiana a quella di relazione. “Ad oggi, noi occidentali, rappresentiamo la prima generazione della storia umana in cui gran parte della popolazione deve fare deliberatamente esercizio con l’obiettivo di mantenersi in salute” [Lee, I. M. et al 2009]. L’80% di tutte le malattie cardiovascolari, ictus e diabete di tipo 2 e più del 40% dei tumori potrebbero essere prevenuti attraverso l’eliminazione dei fattori di rischio.

La vita moderna sedentaria e una non corretta alimentazione possono essere fattori di rischio.

REHA-FIT

COSA OFFRIAMO

Un corretto allenamento effettuato con l’aiuto ed il supporto di professionisti del settore, sono ottimi strumenti per mantenere la propria forma fisica od ottenere un miglioramento dell’immagine corporea.

Allenamento, ovvero movimento, significano benessere fisico e mentale.

La vita moderna ha comportato un radicale cambiamento delle nostre abitudini alimentari e di stile di vita.

Patologie come obesità, diabete, colesterolo alto, ipertensione e osteoporosi possono essere ampiamente aiutate da un corretto programma di esercizi strutturati.

Allenarsi è importante per mantere una buona forma fisica tanto quanto una alimentazione bilanciata.

Una dieta corretta, studiata su misura del paziente, permette il riscoprire una sensazione di bene-essere che, aiutata dal movimento, ridona energia per la vida quotidiana.

Allenamento
Fitnes metabolico
Alimentazione

Presidio Ambulatoriale di Medicina Fisica e Riabilitazione | Dir. San. Dott. Venturino Decembrino | Specialista in Fisiatria

Aut. n. 76931 del 08-04-2016