Cosa è il Pilates?

Il Pilates è un sistema di esercizi concepito per ripristinare, conservare ed ottimizzare l’integrazione tra mente e corpo e fu creato da Josef Hubertus Pilates durante il secolo scorso. Seguendo i principi del Pilates potremo ottenere una maggiore consapevolezza e controllo del centro del corpo (core stability), una postura migliore incrementando la forza, la flessibilità, l’equilibrio, la coordinazione e l’efficienza neuromuscolare.

Gli esercizi di Pilates con Reformer aiutano a prevenire e curare il mal di schiena, come riportato da importanti studi internazionali.

PILATES

COSA OFFRIAMO

Il Mat Pilates è un programma di esercizi che si concentra sui muscoli posturali, cioè quei muscoli che aiutano a tenere il corpo bilanciato e sono essenziali a fornire supporto alla colonna vertebrale.

Nella versione “Matwork” gli esercizi vengono eseguiti a corpo libero su un tappetino.

Mat Pilates
Reformer Pilates
Pilates funzionale

Nella vita quotidiana come nello sport il perfetto equilibrio tra corpo e mente è alla base dei risultati.

Attraverso il Pilates funzionale siamo in grado di seguirvi in un percorso che vi porterà alla riscoperta del vostro corpo ed al miglioramento delle vostre performance.

Reformer è un attrezzo che grazie alla combinazione di molle, cinghie, pulegge e carrello, permette un’incredibile varietà di esercizi per l’allineamento posturale, il potenziamento muscolare e la flessibilità. È adatto sia per l’allenamento sia per la riabilitazione in chi ha problemi alla colonna vertebrale.

Energy Fisioterapia SRL - Stradello San Girolamo 6/A, 43121 Parma

P. IVA: 02673380347 | Registro Imprese di Parma n. 02673380347 | R.E.A. di Parma n. 257850 | Capitale Sociale: €10.000,00 i.v.

Presidio Ambulatoriale di Medicina Fisica e Riabilitazione | Dir. San. Dott. Venturino Decembrino | Specialista in Fisiatria

Aut. n. 76931 del 08-04-2016

Offriamo corsi di gruppo (massimo tre persone sia per Mat Pilates che per Reformer) e lezioni singole.

Chiamate per avere tutte le informazioni sugli orari ed i prezzi